“Grazie per essermi stati vicini nel momento del bisogno”. Queste le parole di Riccardo Ventre, il 18enne sanremese che si trovava ricoverato all’Ospedale di Imperia con la Sindrome di Guillain-Barrè. Oggi il giovane è stato dimesso e ha ringraziato tramite i social tutti coloro che gli hanno dimostrato solidarietà e vicinanza in questo momento difficile.
Covid, Imperia: ricovero post vaccino, dimesso il 18enne con Sindrome di Guillain-Barré
“Non smetterò mai di ringraziarvi, grazie a voi che mi avete dato la forza sono riuscito ad rialzarmi. Ne avrò ancora un pochettino per far in modo che tornerò come prima al 100%”.
Riccardo Ventre, soccorritore per l’Ospedaletti Emergenza, a 15 giorni di distanza dalla vaccinazione Pfizer, effettuata il 28 settembre, ha iniziato ad accusare sintomi, quali forte dolore alle gambe e difficoltà a reggersi in piedi, che hanno portato al ricovero in ospedale, il 12 ottobre, dove gli è stata diagnosticata la Sindrome di Guillain-Barrè.
Da lì sono scattati gli approfondimenti dell‘Asl1 imperiese. Sarà l’Aifa, attraverso studi, a verificare eventuali correlazioni con la vaccinazione.