23 Gennaio 2025 08:08

Imperia: cinghiali, mamma e cuccioli al parco urbano tra i passanti. L’allarme di una 20enne. “Mi hanno tagliato la strada mentre correvo rischiando di colpirmi” / Foto e video

In breve: Negli ultimi mesi, la presenza dei cinghiali in centro città è stata più volte oggetto di segnalazioni e di articoli da parte del nostro giornale.

Una famiglia di cinghiali, una mamma e quattro cuccioli, a spasso al parco urbano di Imperia. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, tra lo stupore dei presenti.

Imperia: cinghiali, mamma e cuccioli al parco urbano tra i passanti

Negli ultimi mesi, la presenza dei cinghiali in centro città è stata più volte oggetto di segnalazioni e di articoli da parte del nostro giornale. Molti ungulati, infatti, hanno iniziato ad abitare nel greto del torrente Impero e si stanno riproducendo, diventando sempre più numerosi.

Recentemente, un cinghiale si era spinto sul lungomare Vespucci correndo verso a una donna con un cane, la quale, dopo essere riuscita ad allontanarlo ha lanciato l’allarme avvisando la Polizia.

L’ultima segnalazione risale a ieri, da parte di Linda, una 20enne imperiese.

“Come faccio spesso, ieri sono andata al parco a correre racconta Linda – Erano circa le 18.45, avevo appena passato il ponte di legno – racconta – a un certo punto un cinghiale e quattro cuccioli mi hanno improvvisamente tagliato la strada. Il primo era molto grosso e se mi avesse colpito credo che mi avrebbe fatto parecchio male. Dopodichè hanno attraversato la parte di prato con gli attrezzi per allenarsi fino a dietro il depuratore. A quell’ora non c’era più quasi nessuno, ma fino a un’ora prima c’era tanta gente”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: