La morte di Matteo Grollero, il medico 38enne trovato senza vita a Ranzo, nella notte tra sabato e domenica, ha sconvolto chi, a Imperia e Savona, aveva lavorato al suo fianco. Tantissimi i messaggi di solidarietà.
Ranzo: addio a Matteo Grollero
Soccorritore, sempre in prima linea per aiutare gli altri, prestava servizio nel 118 tra l’imperiese e il savonese. In tanti lo ricordano in queste ore per la sua professionalità, la sua simpatia, la sua voglia di mettersi a disposizione del prossimo.
Tantissimi i ricordi sui social. Il presidente della Croce Bianca di Imperia Roberto Trincheri ricorda così Matteo Grollero: “Fai buon viaggio doc…Grazie per le vite che hai salvato…. E ogni tanto da lassù butta un occhio su tutte quelle persone che in divisa continuano ad aiutare gli altri!”.
Un altro soccorritore della Croce Bianca lo ricorda con affetto: “Continua a essere l’Angelo che eri quaggiù! Te ne vai così… ci lasci tutti stupiti… Tanti sono stati i soccorsi fatti insieme, alcuni dei quali anche davvero molto difficili, ma quando ti vedevo scendere da Sierra2 sospiravo, sospiravo perché con Te era sempre “Ok, è tutto Ok!”, la tua tranquillità, il tuo Savoir-faire, la tua invidiabile professionalità che davvero era unica!
Mi ricordo la ricerca disperso al Passo del Ginestro, quello la… l’avevamo trovato io e Te… Mi hai insegnato tanto! E tanto avrei ancora da imparare… La tua simpatia il tuo scherzare, il tuo ‘non essere mai incazzati’ ed avere sempre il sorriso era fantastico! Lasci un vuoto incolmabile in tutti noi… Proteggi da Lassù noi che indossiamo la Divisa tutti o quasi tutti i Giorni! Doc, fai buon viaggio, ci rivedremo Lassù! Sei in tutti i nostri cuori”.
La Croce Bianca di Albenga abbracciano la famiglia di Matteo Grollero, così come il Sindaco della città ingauna, Riccardo Tomatis.