IMPERIA – Anche se il piano del Comune per scongiurare la chiusura del porto turistico, garantendo i livelli occupazionali dei trenta dipendenti della Porto di Imperia S.p.A . (società dichiarata fallita nei mesi scorsi, ndr), sarà svelato ufficialmente soltanto domani sera durante il consiglio comunale monotematico, ImperiaPost, è in grado di svelare i dettagli della proposta avanzata dalla “Imperia Yacht srl” (società a totale capitale pubblico che gestisce il bacino portuale di Oneglia).
Si tratta di una proposta di affitto di azienda (la porto di Imperia S.p.A.) “avente per oggetto l’attività inerente la gestione del porto comprendente i beni materiali, l’avviamento e ogni altro bene immateriale”.
L’OFFERTA DI AFFITTO:
DURATA: “dal 18 luglio 2014 al 31 dicembre 2014, rinnovabile fino al 31 dicembre 2015″
CANONE: “Euro 40.000,00 (euro quarantamila/00) mensili; spese di manutenzione ordinaria e straordinaria a ca- rico dell’affittuario”
CONDIZIONI: “subingresso in tutti i contratti relativi all’azienda; subingresso in tutti i rapporti di lavoro dipendente, previa procedura ex lege n. 428/1990”.
L’OFFERTA DI ACQUISTO: “La proposta di affitto e’ corredata da impegno irrevocabile a formulare offerta di acquisto del compendio aziendale entro la scadenza dell’affitto”.
A quanto è dato sapere l’offerta dell’Imperia sarebbe l’unica offerta pervenuta ai curatori fallimentari Stefano Ambrosini e Filiberto Ferrari Loranzi. Eventuali offerte, comunque, potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del prossimo 16 luglio.