“Mi auguro che questo clima un po’ troppo velenoso possa rientrare in breve tempo”. Così il presidente della Regione Liguria alla sua prima uscita pubblica, avvenuta oggi a Imperia in occasione dell’inaugurazione della sala della videosorveglianza e per i 100 anni della Questura di Imperia, dopo che il Comitato per l’ordine e la sicurezza ha disposto la scorta per le minacce ricevute nelle ultime settimane sia sui social sia attraverso scritte e atti vandalici in diversi luoghi del territorio regionale.
Presidente della Regione Liguria sotto scorta dopo le minacce: parla Giovanni Toti
Primo giorno sotto scorta, come si trova?
“Non è né comodo né gradevole, mi spiace per il disturbo che arrechiamo agli Agenti, che ringraziamo e che si dedicano alla nostra sicurezza. Mi auguro che questo clima un po’ troppo velenoso possa rientrare in breve tempo.
I vaccini, così come tutte le altre procedure che abbiamo adottato per il Covid, hanno salvato davvero moltissime vite nel nostro paese.
Anche oggi ci consentono non solo di sopravvivere ma anche di tornare a vivere. Chiunque usi questo per fare polemica o peggio insultare, minacciare e commettere reati, credo che non solo faccia un danno a tutti noi ma fa un danno anche a se stesso.
Mi dispiace, spero che tutto questo possa finire al più presto”.