23 Dicembre 2024 19:55

23 Dicembre 2024 19:55

L’IMPERIESE STEFANO SENARDI DIVENTA MECENATE DI “PIAZZA DELLE ARTI”, LA PIATTAFORMA WEB DEDICATA AGLI ARTISTI EMERGENTI

In breve: Stefano Senardi, uno dei più stimati protagonisti della scena discografica e musicale italiana, diventa mecenate di Piazza delle Arti, la piattaforma web che mette in contatto artisti e aspiranti mecenati.

piazzadellearti.jpg

Imperia. Stefano Senardi, uno dei più stimati protagonisti della scena discografica e musicale italiana, diventa mecenate di Piazza delle Arti (www.piazzadellearti.it), la piattaforma web che mette in contatto artisti e aspiranti mecenati.

Da sempre attento conoscitore e scopritore di nuovi talenti, Stefano Senardi ha ora deciso di prestare la propria esperienza a Piazza delle Arti, cercando tra le opere caricate sulla piattaforma quella che ritiene essere più meritevole e vicina al suo gusto personale, per ospitarla nella propria abitazione. È possibile votare le opere caricate sulla piattaforma per fare in modo che siano sottoposte all’attenzione di Stefano Senardi.

Dagli anni ‘80, Stefano Senardi è attivo nel panorama musicale italiano e, grazie soprattutto alla sua attività di discografico, ha contribuito al successo di numerosi artisti sia italiani che internazionali. Stefano Senardi è stato direttore marketing Wea, amministratore delegato CGD Warner, presidente Polygram, fondatore della Nun Entertainment, ma anche direttore artistico del Live Aid Roma, membro del comitato scientifico della Fondazione Gaber e consulente della Fondazione De André. Autore di programmi tv come X Factor e Festivalbar, ha anche fatto parte della commissione musicale del Festival di Sanremo.

Tra le iniziative di PIAZZA DELLE ARTI vi segnaliamo anche quelle del MEI, Elisa, Gianluigi Paragone, Rudy Zerbi, Paola Gallo, Massimo Cotto e della rivista Hestetika.

In occasione del MEI 2.0 (Meeting delle Etichette Indipendenti), la più importante manifestazione italiana dedicata alla scena musicale indipendente che si svolge nel centro storico della città di Faenza, verrà realizzato un ART CONTEST dedicato alla musica italiana. Gli artisti potranno caricare gratis su www.piazzadellearti.it, entro il 30 luglio, le proprie opere legate al tema della “musica italiana”. Le più meritevoli saranno esposte al Salone delle Bandiere di Faenza venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre durante il MEI 2.0.

Elisa, una delle voci più autorevoli del panorama musicale italiano, sceglierà un’opera, tra quelle caricate su Piazza delle Arti, da ospitare nel proprio studio.

Gianluigi Paragone, giornalista e conduttore televisivo, attualmente in tv su LA7 con il programma “La Gabbia”, sceglierà un’opera da esporre nella propria casa.

Rudy Zerbi ha creato una mostra con opere di artisti iscritti a Piazza delle Arti che può essere esposta nelle location che hanno aderito alla piattaforma, accompagnata da note introduttive generali e per ogni opera scritte da Zerbi.

Paola Gallo, voce e volto noto di Radio Italia, ha scelto un’opera tra quelle caricate (gratis) dagli artisti su Piazza delle Arti da esporre nella propria abitazione.

Il giornalista, scrittore, speaker di Virgin Radio e assessore Massimo Cotto sceglierà invece delle opere da esporre nel prestigioso Teatro Alfieri di Asti (all’interno del suo ufficio).

Nei prossimi mesi, il direttore della rivista HESTETIKA Marco De Crescenzo selezionerà  dieci opere presenti su Piazza delle Arti che verranno pubblicate sul numero di luglio del magazine.

PIAZZA DELLE ARTI è un progetto gratuito che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

Condividi questo articolo: