23 Novembre 2024 01:33

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 01:33

Imperia: “Oltre 12 ore di attesa al pronto soccorso”. La rabbia di una 40enne. “Abbiamo chiesto l’intervento della Polizia, sporgeremo denuncia”

In breve: Contattata da ImperiaPost, l'Asl1 ha spiegato che "l'attesa si è allungata poichè il pronto soccorso è stato molto affollato e ci sono stati diversi casi gravi, tra cui una meningite". 

Ieri al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia dove alcuni pazienti, tra cui mia sorella, hanno atteso per 12 ore senza aver ricevuto alcuna visita da parte di un medico. Le era stato assegnato il codice verde e, come indicato sul tabellone, il tempo di attesa era stimato intorno alle 2 ore, ma mia sorella, entrata alle 12.30, alle 23.40 non era stata visitata“. Così si sfoga P.A. raccontando l’episodio che ha visto come protagonista la sorella, 40enne imperiese, che ieri si è recata al pronto soccorso del nosocomio imperiese per dei problemi di salute.

Imperia: “Oltre 12 ore di attesa al pronto soccorso”. La segnalazione di una 40enne

“Mi rivolgo alla Redazione di ImperiaPost – scrive la sorella della 40enne – per denunciare un fatto increscioso accaduto ieri al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia dove alcuni pazienti, tra cui mia sorella, hanno atteso per 12 ore senza aver ricevuto alcuna visita da parte di un medico, ma ancor peggio, senza nessun sanitario che desse alcuna spiegazione o informazione riguardante la motivazione di questo increscioso ritardo.

Mia sorella è entrata alle 12.30 con dolori terribili al coccige a seguito di una caduta, alle 23.30 dovevano ancora visitarla, e con lei altri 2 pazienti, e tutto ciò senza alcuna motivazione valida.

Ho richiesto l’intervento della Polizia alle 23.00, che si è recata sul posto, ma senza poter fare altro che accertare lo stato vergognoso della vicenda. 

Le era stato assegnato il codice verde e, come indicato sul tabellone, il tempo di attesa era stimato intorno alle 2 ore, ma mia sorella, come gli altri pazienti, alle 23.40 non era stata visitata. I poliziotti hanno constatato che non vi erano stati interventi che giustificassero un’attesa tale.

Mia sorella alla fine è andata via piangendo perchè doveva tornare dai suoi figli. Lunedì andrò a sporgere denuncia in Questura per l’accaduto”.

Contattata da ImperiaPost, l’Asl1 ha spiegato che “alla donna è stato assegnato il codice verde poichè presentava sintomi molto lievi. È stata sottoposta a un primo giro di terapia antidolorifica. Il secondo è stato rifiutato. L‘attesa si è allungata poichè il pronto soccorso è stato molto affollato e ci sono stati diversi casi gravi, tra cui una meningite”. 

Condividi questo articolo: