26 Dicembre 2024 07:38

26 Dicembre 2024 07:38

DIANO MARINA. PRESUNTE INFILTRAZIONI MAFIOSE, L’AMMINISTRAZIONE CHIAPPORI DAL PREFETTO. BOCCHE CUCITE AL TERMINE DELL’INCONTRO/LE IMMAGINI

In breve: Il Prefetto Spena, inizialmente, ha voluto incontrare in separata sede il primo cittadino per poi unirsi agli altri componenti dell'amministrazione, ognuno dei quali ha esposto il proprio punto di vista sulle presunte infiltrazioni criminali

image

Imperia – È terminato pochi minuti, dopo circa un’ora e mezza, l’incontro tra l’amministrazione comunale di Diano Marina e il Prefetto Fiamma Spena. Il sindaco Giacomo Chiappori, visibilmente infastidito dalla presenza del cronista di ImperiaPost, è stato accompagnato dal vice sindaco e assessore Cristiano Za Garibaldi, dagli assessori Ennio Pelazza, Luigi Basso, Francesco Bregolin, dal presidente del consiglio comunale Lino Damonte e dai consiglieri Davide Carpano e Mattia Camiglia.

All’ordine del giorno il dossier interforze sul tavolo della Spena con il quale gli inquirenti hanno chiesto l’invio della commissione di accesso antimafia all’interno del Comune della città degli aranci per le presunte infiltrazioni mafiose di carattere ‘ndranghetistico.
Il Prefetto Spena, inizialmente, ha voluto incontrare in separata sede il primo cittadino per poi unirsi agli altri componenti dell’amministrazione, ognuno dei quali ha esposto il proprio punto di vista sulle presunte infiltrazioni criminali.
All’uscita il Sindaco Chiappori ha imposto il silenzio stampa. Bocche cucite, dunque, tra gli amministratori. “Siamo venuti a fare gli auguri di buone ferie al Prefetto” l’unica battuta da parte del primo cittadino di Diano Marina.
Non è dato sapere se l’amministrazione Dianese abbia chiesto o meno al Prefetto la nomina di una Commissione di accesso come provocatoriamente dichiarato dagli stessi nei giorni scorsi.

Condividi questo articolo: