Imperia. Sono terminati da poco i lavori dei sommozzatori al porto turistico di Borgo Marina per le operazioni di messa in sicurezza delle ancore calate in fretta e furia dallo yacht che, mentre era in manovra, ha speronato un’altra imbarcazione ormeggiata.
Dopo queste operazioni sono stati riprovati i motori, che funzionavano, e quindi ora si valuterà con attenzione come mai si è verificato l’incidente. Lo yacht, dopo aver assicurato il funzionamento, ha fatto così manovra e si è risistemato nel suo parcheggio originario.
Come si vede dalle immagini lo yacht che è stato speronato ha completamente distrutta la pavimentazione in legno della prua.
Alle 10.49 di questa mattina, nell’acque del porto turistico di Borgo Marina, uno yacht in manovra, Highlander ha colpito un altro yacht, Turmoil, ormeggiato alla banchina.
Nonostante l’impatto tra i due yachts, entrambi di circa 60 metri, non si registrano feriti, ma solamente dei danni ai due scafi, soprattutto alla prua di quello che è stato colpito. Quello che ha speronato lo yacht fermo, stava cercando di rientrare nel porto e ormeggiare di fianco all’altra imbarcazione quando, probabilmente per un guasto tecnico, ha calato le ancore per fermarsi, ma non è riuscito a farlo in tempo.
Sul posto sono intervenuti la Polizia, la Capitaneria e i sommozzatori delle forze dell’ordine che sono ancora al lavoro sull’incidente.