25 Dicembre 2024 20:29

25 Dicembre 2024 20:29

IMPERIA. ECCO LE OPERAZIONI DI ANCORAGGIO DELLO YACHT INCIDENTATO. GUARDA LE IMMAGINI DEI DANNI/ FOTO E VIDEO

In breve: Sono terminati da poco i lavori dei sommozzatori al porto turistico di Borgo Magina per le operazioni di messa in sicurezza delle ancore calate in fretta e furia dallo yacht che, mentre era in manovra, ha speronato un'altra imbarcazione ormeggiata

yacht.jpg

Imperia. Sono terminati da poco i lavori dei sommozzatori al porto turistico di Borgo Marina per le operazioni di messa in sicurezza delle ancore calate in fretta e furia dallo yacht che, mentre era in manovra, ha speronato un’altra imbarcazione ormeggiata.

Dopo queste operazioni sono stati riprovati i motori, che funzionavano, e quindi ora si valuterà con attenzione come mai si è verificato l’incidente. Lo yacht, dopo aver assicurato il funzionamento, ha fatto così manovra e si è risistemato nel suo parcheggio originario.

Come si vede dalle immagini lo yacht che è stato speronato ha completamente distrutta la pavimentazione in legno della prua.

L’INCIDENTE:

Alle 10.49 di questa mattina, nell’acque del porto turistico di Borgo Marina, uno yacht in manovra, Highlander ha colpito un altro yacht, Turmoil, ormeggiato alla banchina.

Nonostante l’impatto tra i due yachts, entrambi di circa 60 metri, non si registrano feriti, ma solamente dei danni ai due scafi, soprattutto alla prua di quello che è stato colpito. Quello che ha speronato lo yacht fermo, stava cercando di rientrare nel porto e ormeggiare di fianco all’altra imbarcazione quando, probabilmente per un guasto tecnico, ha calato le ancore per fermarsi, ma non è riuscito a farlo in tempo.

Sul posto sono intervenuti la Polizia, la Capitaneria e i sommozzatori delle forze dell’ordine che sono ancora al lavoro sull’incidente.

Condividi questo articolo: