Oltre 60 mila euro per la messa in sicurezza del Cimitero di Oneglia. Sono i lavori che sono stati recentemente effettuati dal Comune di Imperia per eliminare diverse criticità legate all’incolumità pubblica riscontrate a seguito di un sopralluogo della Polizia Mortuaria all’esterno e all’interno del camposanto.
Imperia: pericoli e ringhiere a rischio crollo al cimitero Oneglia, 60 mila euro di lavori per la messa in sicurezza
Nel dettaglio, sono state demolite e ricostruite le ringhiere di calcestruzzo crollate o a rischio crollo; sono state eliminate e sostituite le griglie a terra pericolanti; è stato riqualificato il marciapiede esterno all’ingresso secondario; sono stati sistemati i tubi pericolanti all’ingresso principale.
Per effettuare questi lavori dedicati a ripristinare la sicurezza il Comune ha affidato l’incarico alla ditta Badessi Luigia Srl per un importo di 62.713,8 euro.
I cimiteri, più volte negli ultimi anni oggetto di segnalazioni di problemi e degrado da parte dei cittadini, stanno per essere affidati a una nuova gestione che, oltre alla realizzazione di un forno crematorio, si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria.