IMPERIA – Il Parasio torna protagonista con I Concerti delle Logge, quattro serate dedicate alla musica con nomi di prestigio e una cornice eccezionale.
L’evento, organizzato dall’UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) e l’Associazione Pànta Musicà-Amici della Musica in collaborazione con la Prefettura d’Imperia, la Regione Liguria, l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune e della Provincia d’Imperia, la Polizia di Stato, la Confraternita di San Pietro, si ripropone di valorizzare quella che è la zona più antica e affascinante di Imperia, naturalmente predisposta ad ospitare simili appuntamenti.
“Nonostante la mancanza di risorse – ha detto Giovanni Sardo di Pantamusica – abbiamo organizzato uno splendido evento. Grazie alla collaborazione degli sponsor privati e di tutti coloro che credono nel progetto, siamo riusciti a confezionare un evento di qualità, che mi auguro attragga gli appassionati e non. Il Parasio merita di essere valorizzato, è una cornice unica“.
La prima e l’ultima serata saranno presentate da Roberta Moschella e nel corso della quarta, sarà consegnato il Premio Logge 2014 al Regista Alessandro Genovesi designato come suo successore dal grande Salvatores
Novità di quest’anno, oltre all’apertura con un concerto Jazz, sarà l’utilizzo, durante le serate, di un pianoforte digitale a coda, novità sul mercato degli strumenti della Roland.