Lo scorso 28 Novembre 2021 presso il Palasport di Pero, a Milano, si è svolto un evento sportivo al quale hanno partecipato tutti i migliori atleti di Muay Thai dilettantistico Mondiale.
La manifestazione prevedeva una serie di combattimenti a contatto pieno di Muay Thai (Boxe Thailandese), con vari atleti provenienti da ogni parte del mondo, tra cui Olandesi; Francesi; Romania; Bulgaria; Marocco.
Sfidare gli atleti cosi bravi è stata un’ardua impresa, ma dopo mesi di preparazione e duro allenamento, ecco l’occasione giusta per dimostrare di essere all’altezza dei campioni di ogni parte del Mondo.
Ismail El Misbahi è nato in Marocco il 09-04-1996, professione operaio, sponsor ufficiale della palestra di Muay Thai Sanremo. Ha iniziato ad avvicinarsi alla boxe tailandese nel proprio paese di provenienza (Marocco).
Da qui la sua passione lo ha portato ad approfondire e sviluppare le tecniche ed a scoprire la vera Muay Thai presso la palestra Tiger Muay Thai di Sanremo, diretta dal Maestro Antonio Piccirillo.
Muay Thai: l’atleta sanremese Ismail El Misbahi sconfigge il Francese Lenoir Vila
“Il match prevedeva che i due atleti si affrontassero sul ring per un numero di 3 round. L’atleta Ismail El Misbahi e il suo avversario ,poi battuto, il Francese, Lenoir Vila, viso a viso sul quadrato si salutavano col rituale tocco dei guantoni e la campana scandiva l’avvio del combattimento.
All’angolo italiano erano presenti: il Maestro Antonio Piccirillo, l’Istruttore Christian Martini ed il Maestro Francesco Genovese, quest’ultimo vive a Milano praticando da molti anni la Muay Thai, dove insegna nelle migliore palestre di Milano, citando una per tutte la palestra di Petrosyan 3 volte campione del Mondo.
Il Presidente dell’Associazione Antonio Piccirillo, Ringrazia tutti, in particolar modo a Sefano Ramos, che ha contribuito moralmente in maniera determinante per lo svolgimento regolare della manifestazione, al Vice Presidente dell’Associazione Christian Martini, che ha dato un grande supporto tecnico per la sua esperienza di questa disciplina, Leo Mannino che si è prodigato affinché tutto lo staff si trovasse nelle migliori condizioni possibili per svolgere il proprio lavoro, e tutti i ragazzi della palestra che hanno permesso di svolgere degli allenamenti di preparazione alla gara.
Al termine dell’ incontro, dopo la premiazione, visto il bel risultato ottenuto, ci è stato richiesto di partecipare a tornei in diversi paesi europei, in particolare Francia, Romania, Svizzera e Germania”.
C.S.