Quattro anni di carcere. Così si è chiuso il processo che vedeva sul banco degli imputati un 39enne di nazionalità marocchina accusato di violenza sessuale. Vittima una 22enne. Teatro dei fatti, accaduti nel 2018, l’entroterra di Imperia.
Imperia: violenza sessuale, condannato 39enne
Il 39enne, secondo quanto contestato dall’accusa, avrebbe offerto un passaggio in auto alla 22enne, che conosceva di vista, e una volta a bordo avrebbe iniziato a toccarle le braccia, le gambe e la pancia. Al rifiuto della ragazza, il 39enne avrebbe provato a farsi toccare i genitali, slacciandosi i pantaloni.
Una volta riuscita a scendere dall’auto, la 22enne ha sporto denuncia. Le successive indagini hanno portato il 39enne a processo, davanti al Collegio del Tribunale di Imperia, difeso dall’avvocato Giancarlo Giordano.
Questa mattina, in aula, la sentenza. Il Pm aveva chiesto una condanna a 5 anni di carcere, il collegio, composto dal presidente Carlo Indellicati, Elonora Billeri e Marta Maria Bossi a latere, ha pronunciato una sentenza di condanna a 4 anni di carcere. Per la 22enne, costitutasi parte civile, rappresentata dall’avvocato Stefania Uva, disposto un risarcimento danni pari a 10 mila euro.