DIANO MARINA – “Le notizie apparse in questi giorni riguardanti il comune di Diano Marina, da tempo entrato, secondo indiscrezioni, nel mirino dell’antimafia ci lasciano sinceramente preoccupati – afferma il circolo Valle dianese del partito democratico -. Pur confidando nel lavoro degli organi inquirenti e dello Stato, siamo preoccupati che la vicenda abbia delle ripercussioni non solo politiche ma anche economiche su Diano ed il suo comprensorio.
La crisi che da tempo grava sull’economia dianese, specie nel turismo e nel commercio, vero motore dell’economia della città degli aranci, non pare dare segni tangibili di ripresa. Certamente per responsabilità in gran parte sovra-comunali ma anche per l’incapacità della politica locale di dare risposte ai cittadini garantendo un’amministrazione efficiente, programmata e trasparente.
A prescindere dagli esiti che queste indagini forniranno, casomai risultassero vere le indiscrezioni di stampa, rimane comunque sull’amministrazione e sull’immagine del Paese l’ombra che non tutto si sia svolto nei modi e nelle forme più chiare. La speranza è che queste nubi si diradino una volta per tutte e che su Diano torni a splendere il sole.
Ma a questo penseranno, semmai, gli organi preposti, alla politica ed al partito democratico invece spetterà il compito di vigilare sul presente e proporsi in futuro per rilanciare Diano fornendo spunti e nuovi progetti, un diverso modo di intendere l’Amministrazione, intesa non come potere ma come servizio ed occasione di riscatto per il Paese”.