A Villa Viani, frazione di Pontedassio, il Natale è il Natale, specialmente in un paese dove i bambini e i ragazzi sono una parte considerevole della popolazione e vivono il periodo con grande partecipazione emotiva.
Per questo, da anni, il giovane acero piantato in luogo del secolare ippocastano crollato 15 anni fa, viene addobbato a festa dalla Pro Loco. L’addobbo è semplice, ma luminoso. Uomini e donne del paese si sono inerpicati per una collocazione ottimane. Insomma, una passeggiata a Villa Viani merita sempre.
Le forme delle luminarie realizzate con materiali riciclati
In più quest’anno la decorazione si arricchisce di ben tre stelle luminose la cui struttura è composta da appendini di armadio, del tutto riciclati. Esempio di reimpiego, liguritudine per il non buttare via nulla e tanta pazienza per Viviana Pissarello, presidente del sodalizio, non nuova a capacità di bricolage.
Spiegano i responsabili della Pro Loco: “Villa Viani vuol dire anche accoglienza, nella speranza che il luogo, ricco di valori culturali e artistici, nonché di punti paesaggistici di rilievo, diventi sempre più una meta anche turistica. E ora, Buone Feste a tutti, anche da Villa Viani”.