25 Dicembre 2024 20:28

25 Dicembre 2024 20:28

Imperia: allarme furti a Porto Maurizio, l’appello di un residente di via Capelè. “Reti tagliate e intrusioni. Stiamo attenti”

In breve: Michele Ottonello ha denunciato tutto alla Questura di Imperia.

“Rete tagliate e divelte intorno alla mia proprietà. Stiamo tutti attenti”. È questo l’appello di Michele Ottonello, residente in Strada Vicinale Capelè, a seguito di alcuni episodi che lo hanno spinto a rivolgersi alla Questura per denunciare danneggiamenti alle recinzioni intorno al suo giardino, in quanto possibili segni di intrusioni o tentativi di intrusione da parte di malintenzionati.

Imperia: allarme furti a Porto Maurizio, l’appello di un residente di via Capelè

“Vorrei avvertire i cittadini di Imperia di una situazione che si è venuta a creare nella zona in cui vivo scrive Ottonello a ImperiaPost – lo abito in Strada Vicinale Capelè, nei pressi dell’EuroSpin di Imperia Porto Maurizio, all’interno di un appartamento di una villetta bifamiliare. 

Lo scorso 10 dicembre, mentre lavoravo in una delle fasce vicino alla casa, mi sono accorto che la rete di separazione tra la mia proprietà e quella del vicino era stata tagliata da cima a fondo e che era stata piegata verso la mia parte. In quel momento non ho dato troppo peso alla cosa, la rete è sempre stata in cattive condizioni e ho pensato che i vicini avessero fatto dei lavori in giardino e che non l’avessero riparata. Visto che non sembrava fossero in casa, non ho chiesto spiegazioni e ho riparato la rete pensando di parlare loro quando fossero tornati. Purtroppo non sono riuscito a vederli e così me ne sono scordato.

Il 12 dicembre, continuando a potare gli olivi sulla medesima fascia, mi sono accorto che la stessa cosa era stata fatta sulla rete che divide la mia proprietà da quella dei vicini che sta dalla parte opposta, lato mare. Anche in questo caso la rete è stata tagliata da cima a fondo ed è stata piegata verso la proprietà, questa volta, dei miei vicini.

Mi sono allora reso conto che qualcuno è entrato senza alcuna autorizzazione nella mia proprietà passando dal giardino del vicino lato monti, ha girato nella mia proprietà, è passato in quella del mio vicino lato mare, avendo la possibilità di girare anche in quella, e poi si è dileguato.

Inoltre mi è venuto in mente che il 10 dicembre, in serata, mi ero accorto che due dei lampioni che illuminano l’esterno della mia abitazione erano spenti ed il giorno dopo, pensando di cambiate le lampadine mi sono reso conio che erano, inspiegabilmente, svitati di quel poco che bastava per non far contatto lasciando buia la mia coorte.

Ffortunatamente per quel che riguarda me ed il mio vicino lato mare non c’è stato nessun furto o danneggiamento a parte quello della rete divisoria. Sto cercando di contattare il vicino lato monti.

Tuttavia è chiaro che ignoti siano entrati, questa volta senza fare gravi danni, ma con il rischio che questo possa essere un sopralluogo per informarsi su possibili futuri furti.

Ho già sporto denuncia in Questura e ho anche informato tutte le persone che vivono nei pressi della mia abitazione.

Ci tengo a far arrivare questo messaggio a più persone possibili tramite un articolo per ricordare a tutti di chiudere sempre porte e finestre quando usciamo di casa anche se restiamo nelle vicinanze. Teniamo sotto controllo strade e zone comuni soprattutto se vediamo persone sconosciute e veicoli sospetti magari segnando la targa e segnalandole alle autorità, ovviamente non voglio creare allarmismo ma 50 (o più) occhi sono meglio di 2″.

Condividi questo articolo: