23 Gennaio 2025 21:52

Imperia: discariche a cielo aperto in strada Colla, uno spettacolo disarmante / Foto e video

In breve: Nascosti nell'erba alta, è possibile imbattersi anche in alcuni elettrodomestici.

Discariche a cielo aperto in diversi punti di strada Colla, a Porto Maurizio. È questo il triste scenario che si può “ammirare” dalle fotografie scattate da un inviato di ImperiaPost, a seguito di alcune segnalazioni giunte alla nostra redazione.

Rifiuti ingombranti abbandonati in strada Colla

Sono decisamente troppi i rifiuti che si notano lungo il margine della carreggiata di strada Colla, in località Bastera, ma ciò che colpisce maggiormente, sono le vere e proprie discariche a cielo aperto che si incontrano una all’altezza del ponte dell’autostrada e l’altra in una traversa non molto distante (l’ultima segnalazione nelle stesse zone allo scorso 13 giugno).

In questi punti si trova di tutto: decine di sacchi della spazzatura stracolmi di rifiuti, copertoni, bottiglie di vetro, plastica, lattine, tappeti, vestiti, mobili, perfino lastre di quello che sembra Eternit. Nascosti nell’erba alta, compaiono anche alcuni grandi elettrodomestici. Non molto distanti sono presenti due scooter abbandonati, in condizioni fatiscenti.

Una situazione che, nonostante si sia già provveduto a ripulire in alcune occasioni, si ripresenta periodicamente, e che denota come ci siano persone che, incuranti di preservare l’ambiente in cui viviamo, perseverano nel gettare la propria spazzatura nella natura, inquinando e creando degrado, andando a cercare specialmente luoghi poco frequentati e isolati nelle frazioni della città.

Non ci sono più parole per descrivere degli scempi simili.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: