26 Dicembre 2024 19:45

26 Dicembre 2024 19:45

PORTO DI IMPERIA SPA. ALLE 16 IN COMUNE RIUNIONE CHIAVE PER IL FUTURO DEI TRENTA DIPENDENTI. “SIAMO FIDUCIOSI”

In breve: Questa mattina si è tenuta l'assemblea dei dipendenti, al termine della quale è stata espressa soddisfazione per il passaggio alla multiutility del Comune "Go Imperia", nonostante il possibile taglio dei superminimi

porto imperia

Si è tenuta questa mattina l’assemblea dei dipendenti della Porto di Imperia Spa. Presenti anche i sindacati, Luciano Gullone per la Uil, Marco Sismondini per la Cisl e Fulvio Fellegara per la Cgil. Al termine dell’incontro sindacati e lavoratori hanno espresso soddisfazione per la possibile chiusura dell’accordo con il Comune di Imperia che, come anticipato nella riunione di martedì scorso, 15 luglio, prevede, con il passaggio dei dipendenti nella società multiutiliy “Go Imperia”, un taglio dei superminimi.

“Siamo soddisfatti per come si sta delineando la nostra seppur critica posizione – ha spiegato a ImperiaPost Giampaolo Nante, dipendente della Porto di Imperia Spa – Pur considerando che il 20 maggio la società è stata dichiarata fallita c’è da considerare che non siamo mai stati soli, tanto che due giorni dopo, accompagnati dal Sindaco e dalle organizzioni sindacali siamo stati ricevuti da sua Eccellenza il Prefetto. Le istituzioni ci sono state vicino e questo è un fatto estremamente importante. Noi riteniamo che anche alla luce della delibera adottata dal consiglio comunale, si possa guardare con maggior fiducia all’immediato futuro. Ci saranno da limare alcune cose, non per niente alle ore 16 una delegazione dei nostri sindacalisti interni, accompagnati dai segretari di categoria, torneranno in Comune, ma riteniamo che rispetto ad altre situazioni che si delineano con estrema criticità in città e in provincia possiamo ritenerci soddisfatti. I casi specifici saranno discussi. Ringraziamo oltre alle istituzioni anche l’assessore regionale Enrico Vesco che ci ha affiancato in questa fase”.

Condividi questo articolo: