Dopo Riva Ligure, Pieve di Teco e Taggia, anche Dolcedo e Santo Stefano al Mare chiudono le scuole per l’aumento incontrollato dei casi Covid.
Per quanto riguarda Dolcedo, l’ordinanza firmata dal Sindaco Giovanni Danio entrerà in vigore mercoledì e giovedì, dato che domani saranno già chiuse per la festa patronale.
A Santo Stefano al Mare, l’ordinanza del Sindaco Marcello Pallini predispone la chiusura delle scuole a partire da domani, martedì 21 dicembre.
Covid: anche il Sindaco di Dolcedo chiude le scuole. “Per precauzione, visto il peggioramento della situazione”
“Ho appena firmato l’ordinanza per chiudere le scuole vista la situazione dei contagi da Covid – ha spiegato il Sindaco Giovanni Danio a ImperiaPost – la scelta dell’amministrazione è stata motivata anche dal fatto che domani è la festa patronale, dunque le scuole sarebbero già state chiuse. Con l’ordinanza le teniamo chiuse anche mercoledì e giovedì, i due giorni antecedenti alle feste natalizie. Per quanto riguarda la DAD, quello dipende dall‘Istituto“.
Il Sindaco Marcello Pallini ha firmato l’ordinanza: da domani scuole chiuse, per salvaguardare il Natale
“Una misura che si è resa necessaria, non per numero di contagi, ma a livello cautelativo per salvaguardare il Natale di tante famiglie del nostro paese. Ringrazio gli insegnanti e gli operatori scolastici che, grazie all’attenzione prestata, hanno limitato la situazione epidemiologica. Abbiamo ritenuto, comunque, procedere con una chiusura anticipata, per tutelare maggiormente i soggetti più fragili, in vista delle feste”