Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi in viale Matteotti, all’altezza del palazzo delle Poste centrali. Per cause ancora in fase di accertamento, una donna di 70 anni è stata investita da un’auto, condotta da un 78enne, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Imperia: travolta da un’auto sulle strisce pedonali di viale Matteotti. Grave una 70enne
A causa del forte impatto con l’auto, la 70enne è stata sbalzata di circa 3 metri in avanti riportando un brutto trauma cranico.
Sul posto sono immediatamente intervenuti Croce Bianca e i militi del 118. La donna, in un primo momento priva di sensi, ha poi ripreso conoscenza e, una volta stabilizzata sulla barella è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Imperia, in codice rosso di massima gravità.
Sul luogo dell’accaduto anche diversi agenti della Polizia Locale, per regolare il traffico e ricostruire la dinamica del sinistro. Il traffico è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia per una ventina di minuti.
A seguito dell’impatto, l’auto è rimasta danneggiata e ha perso olio sulla sede stradale ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, per la messa in sicurezza della strada.