Oltre 50 presepi in tutto il paese. È ciò che hanno realizzato con passione e cura gli abitanti di Mendatica, di concerto con la Pro Loco e il Comune, con la finalità di far respirare l’atmosfera natalizia a chi passeggia per il caratteristico borgo della Valle Arroscia.
Natale 2021: Mendatica si anima con oltre 50 presepi in ogni angolo del paese
“Tutto è nato dalla proposta di alcuni cittadini – spiega a ImperiaPost Tiziana Amoretti, una residente – e la Pro Loco ha subito accolto con entusiasmo l’iniziativa per abbellire e rallegrare il paese visto il difficile periodo della pandemia.
Abbiamo aderito tutti con piacere e siamo arrivati a più di 50 presepi sparsi per il paese. È stata creata anche una cartina per aiutare i turisti nella visita.
La Pro Loco ringrazia tutti quelli che hanno partecipato e invita a seguire i social dell’ente dove verranno pubblicate tutte le fotografie.
Alcune casette sono state realizzate al laboratorio di ceramica che abbiamo a Mendatica con l’insegnante Carla. Alcuni presepi sono fatti con pigne, castagne, legni e scarponi, insomma, con tantissima fantasia”.