Storia a lieto fine nei giorni di Natale a Sanremo. Grazie a un eccellente lavoro di equipe dell’Asl 1 imperiese, all’Ospedale di Sanremo sono state salvate le vite di una donna di 38 anni, incinta di 8 mesi, colta da un infarto, e del suo nascituro.
Imperia: mamma e neonato salvati dall’equipe medica dell’Asl 1 imperiese
Tutto è successo il giorno della vigilia di Natale, il 24 dicembre. Una donna di 38 anni, all‘ottavo mesi di gravidanza del terzo figlio, è stata colta da un infarto.
Il lavoro di equipe di varie specialità dell‘Asl 1 imperiese ha permesso di salvare la vita alla mamma e al bambino che portava in grembo.
In particolare, hanno lavorato in sinergia, presso l’ospedale ‘Borea’ di Sanremo, cardiologi, ginecologi, pediatri e specialisti della rianimazione.
La 38enne è stata trasferita nella sala emodinamica del reparto di Cardiologia e sottoposta ad angioplastica coronarica. L’operazione è stata effettuata dai cardiologi Manfredi Arioti e Federico Sanchez. Una volta stabilizzata è stata presa in carico dai ginecologi Paolo Meloni e Fausta Orsi, del reparto di Imperia guidato dal primario Pierluigi Bracco.
Gli specialisti hanno fatto nascere il bambino Gioele, 3,150 grammi, all’ospedale di Sanremo.