Imperia. Una nostra lettrice ha inviato una lettera in cui spiega la sua volontà di aiutare la città, ma allo stesso tempo risulta tutto troppo complicato soprattutto in merito alla raccolta dei rifiuti
“Vorrei aiutare la mia città, seguirla giornalmente, aiutarla a crescere, sì proprio come si fa con i bambini quando sono in difficoltà si tende loro una mano per fargli strada...Disgustata e stufa da ciò che sta capitando in questi giorni mi piacerebbe “costruire” qualcosa per la mia città, non rimanere ferma a guardare. Notizie online, social network invasi da post e foto con strade, piazze, vie stracolme di rifiuti di ogni genere per accordi mai raggiunti, inadempienze sempre da parte di qualcuno…il giro girotondo insomma!
Amministrazioni attuali e precedenti hanno lasciato forse correre un po’ troppo ciò, che ora ci si sta rivoltando contro, con situazioni non più gestibili…persone che gettano spazzatura dalle loro macchine in corsa, ingombranti abbandonati anche in pieno centro, turisti che fotografano questo scempio; Ma ne siamo orgogliosi? Io NO! …
Gestire il servizio porta a porta nn sarebbe più idoneo? Raccogliere la differenziata a giorni alterni potrebbe essere un ‘ idea, in molte città lo fanno anche più grandi di Imperia e il servizio funziona, e possibile che solo noi Imperiesi non ne siamo in grado? Il centro raccolta differenziata di Chiusanico per quale motivo non viene riaperto? sarebbe una mano in più per noi. Avere la possibilità di aiutare la propria città è un piacere che tutti noi cittadini dovremo avere! “