23 Dicembre 2024 09:08

23 Dicembre 2024 09:08

Imperia: montone e pecore in via Diano Calderina. Dopo le aggressioni, Forestale sequestra gli animali

In breve: Il proprietario degli animali è stato sanzionato per non aver denunciato la detenzione degli animali

Un montone e tre pecore sequestrati dai Carabinieri forestali. Questo il provvedimento scattato a seguito del blitz di sabato 8 gennaio, dopo le aggressioni subìte da due donne in via Diano Calderina.

Imperia: dopo le aggressioni in via Diano Calderina, Forestale sequestra tre pecore e un montone

Tutto risale alla scorsa settimana quando, nel giro di pochi giorni, due donne sono state aggredite mentre passeggiavano in via Diano Calderina da uno degli animali (il montone, come verificato dagli accertamenti) usciti da un terreno. In particolare, la prima, che ha sporto denuncia per lesioni, ha riportato la frattura dell’omero, mentre la seconda, anche lei trasportata in Pronto Soccorso, se l’è cavata con alcune escoriazioni e contusioni.

Dopo gli episodi, sul posto si è svolto un blitz congiunto di Carabinieri forestali e Servizio veterinario dell’Asl per compiere tutti gli accertamenti e stabilire eventuali responsabilità.

È quindi scattato il sequestro sanitario amministrativo di tre pecore e un montone. Gli animali sono stati trasferiti in un altro Comune e affidati a un allevatore idoneo alla custodia.

Il proprietario degli animali è stato sanzionato per non aver denunciato la detenzione degli animali dalla Forestale che, contestualmente, procederà anche per il reato di lesioni. 

 

Condividi questo articolo: