23 Dicembre 2024 15:05

23 Dicembre 2024 15:05

Imperia: acquedotto allo stremo, chiusa l’Incompiuta. Rottura anche in via Novaro /Foto e Video

È ogni giorno più critica la condizione dell’acquedotto tra Imperia e Diano Marina. Nella serata di ieri, la perdita verificatasi lungo l’Incompiuta è peggiorata e, per motivi di sicurezza, a seguito di un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, si è optato per la chiusura della strada.

Imperia: acquedotto allo stremo, chiusa l’Incompiuta. Rottura anche in via Novaro

Sono numerosi i guasti che si sono verificati negli ultimi giorni, da via Torino e via Villebone, a Diano Marina, a via Angiolo Novaro e l’Incompiuta, a Imperia. In quest’ultimo tratto, i tecnici di Rivieracqua sono intervenuti già dal pomeriggio per riparare la condotta, ma una volta individuato un movimento franoso nei pressi della rottura, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che, per scongiurare incidenti, hanno deciso di chiudere la strada.

Nel frattempo, proseguono simultaneamente i lavori di riparazione dei diversi guasti alle tubazioni, come comunicato da Rivieracqu. Il gestore non esclude “cali di pressione od interruzione del servizio in tutto il Golfo Dianese sino ad ultimazione dei lavori prevista entro le ore 20,30 della giornata di venerdì 21/01/2022″.

Ricordiamo che, al ripristino delle condizioni normali di erogazione, si potranno verificare fenomeni di diffusa opalescenza dell’acqua che andranno progressivamente a scomparire e non pregiudicheranno la potabilità dell’acqua.

Condividi questo articolo: