È stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Imperia l’ordinanza che disciplina la nuova viabilità in via Ballestra, in Frazione Piani, a seguito dell’ultimazione dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza.
L’importante intervento, dal costo di quasi 2 milioni e 450 mila euro, ha visto anche la creazione di una ciclabile, che si unirà alla nuova pista sull’ex sedime ferroviario, e di nuovi parcheggi.
Imperia: cambio viabilità in via Ballestra, ecco l’ordinanza
Con decorrenza immediata:
VIA GIOVANNI BALLESTRA
ORDINA
- Doppio senso di circolazione e divieto di sorpasso lungo tutta la strada da individuare con mezzeria continua.
- In corrispondenza dell’intersezione con via Poggi obbligo di fermarsi e dare la precedenza per tutti i veicoli (STOP).
- In corrispondenza dell’intersezione con il ponte di Piani obbligo di fermarsi e dare la precedenza per tutti i veicoli (STOP).
- In prossimità dell’intersezione con via Poggi, in corrispondenza dell’ingresso del campo sportivo Riviera dei Fiori ed in prossimità della traversa che conduce dal civico 18 al civico 48 vengono realizzati n° 3 attraversamenti pedonali.
- Dall’intersezione con l’Aurelia sul tratto di strada che conduce in via Poggi civico 1, sul lato ponente della strada, viene realizzato un passaggio pedonale e posto il divieto di sosta permanente.
- Sul lato levante della strada, lungo tutta la via, è stato predisposto uno spazio delimitato da striscia di margine continua, con divieto di sosta permanente per tutti i veicoli, ove consentire il transito promiscuo sia ai pedoni che ai velocipedi.
- A valle della traversa che conduce dal civico 18 al civico 48, sul lato ponente della strada, vengono realizzati n° 18 stalli a pettine, riservati alla sosta delle sole autovetture e n° 1 stallo riservato alla sosta dei veicoli al servizio delle persone titolari di contrassegno CUDE.
- A monte della traversa che conduce dal civico 18 al civico 48, sul lato ponente della strada vengono realizzati n° 21 stalli a pettine, riservati alla sosta delle sole autovetture e n° 2 stalli riservati alla sosta dei veicoli al servizio delle persone titolari di contrassegno CUDE.
- In corrispondenza del viadotto ferroviario, sul lato torrente, vengono realizzati in sequenza: n° 6 stalli a pettine riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori nonchè n° 17 stalli a spina e n° 1 stallo parallelo, riservati alla sosta delle sole autovetture regolamentati a tempo, per un periodo non superiore a 2 (due) ore, con l’obbligo dell’indicazione chiaramente visibile nella parte anteriore del veicolo dell’orario di inizio sosta, nelle fasce orarie dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali; nei restanti giorni ed orari la sosta è consentita senza limitazione di tempo e n° 6 stalli a pettine riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
- Tra l’intersezione con via Perine e strada delle Brune, sul lato torrente, vengono realizzati in sequenza: n° 5 stalli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori, n° 10 stalli a pettine riservati alla sosta delle autovetture e n° 4 stalli a pettine riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
- Nei tratti di strada non disciplinati ai punti precedenti divieto di sosta permanente.