23 Novembre 2024 01:38

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 01:38

Imperia: il Comune capofila anche per la raccolta differenziata in Val Prino. Riguarda i Comuni di Dolcedo, Vasia e Prelà. Ecco i costi

In breve: L’integrazione del servizio comporta una spesa annua di oltre 400 mila euro

La Giunta comunale di Imperia, quale Comune capofila, ha deliberato l’avvio dal primo gennaio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti da parte della De Vizia Transfer Spa, che gestisce lo stesso servizio nel capoluogo, anche nei Comuni della Val Prino: Dolcedo, Prelà e Vasia. Nel Comune di Dolcedo è compreso anche il servizio di spazzamento.

L’integrazione del servizio comporta una spesa annua di € 434.389,58 oltre Iva al 10% e quindi una rata mensile stimata in € 36.199,13 oltre Iva al 10 %.

I costi saranno così suddivisi:

Comune di Dolcedo spesa annua €291.242,01 oltre Iva 10%, canone mensile €24.270,17 oltre Iva 10%;

Comune di Prelà spesa annua €106.484,11 oltre Iva 10%, canone mensile €8.873,68 oltre Iva 10%;

Comune di Vasia spesa annua €36.663,46 oltre Iva 10%, canone mensile €3.055,29 oltre Iva 10%.

L’accordo prevede inoltre che ogni Comune sarà responsabile del pagamento del servizio e dello smaltimento dei rifiuti nonché di ogni altro servizio reso ai sensi del contratto; ciascun Comune è unico responsabile della documentazione comprovante la coerenza e la legittimità degli importi di spesa impegnati e liquidati al gestore del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani nei territori di rispettiva competenza; il costo di gestione dei servizi è posto a carico di ciascun Comune, in qualità di obbligato giuridico, che provvede direttamente al pagamento all’appaltatore del corrispettivo nei tempi e nei modi indicati nel capitolato speciale d’appalto del contratto con l’RTI DE VIZIA TRANSFER S.p.a. – URBASER S.A”.

Condividi questo articolo: