Lutto a Imperia per la scomparsa, all’età di 86 anni, di Sergio Giovanni Lanteri, impresario edile, papà del consigliere comunale e ex vicesindaco Luca Lanteri.
Imperia: addio a Sergio Giovanni Lanteri
Sergio Giovanni Lanteri ha iniziato a lavorare insieme al fratello Franco, poi in proprio, come costruttore edile, in particolare nel campo del restauro (tra i suoi lavori, negli anni 70 e 80, il restauro del campanile della Parrocchia di Diano Castello e della Parrocchia di San Giovanni di Oneglia).
Socio fondatore del Comitato San Giovanni, politicamente è stato impegnato negli anni 70 e 80 come vice presidente dell’ospedale di Costaraniera prima e come vice presidente dell’ASL imperiese poi.
Da molti anni si era ritirato al solo servizio dalla famiglia e dei suoi sei nipoti, Giacomo, Paolo, Evelina, Sofia , Lucia e Marco.
“Collaborò fortemente alla riuscita della festa di San Giovanni – ricorda Sergio Lanteri, presidente onorario del Comitato San Giovanni – ricordo che il suo aiuto fu importantissimo all’inizio, quando allestimmo i tendoni per le cucine. Era una persona per bene, sempre disponibile. Faccio le mie condoglianze alla famiglia”.
I funerali di Sergio Giovanni Lanteri si terranno sabato 5 febbraio, alle ore 10, presso la Basilica di San Giovanni, a Oneglia.