“Ogni giorno, sul treno regionale che parte da Imperia alle 19.10, sono vittima di continue aggressiona verbali da parte di un gruppo di ragazzini”. Così a ImperiaPost V.B., 54 anni, impiegata.
Imperia: 54enne denuncia disagi su treno regionale
“Ho deciso di denunciare pubblicamente questa situazione perché non mi sento più tranquilla a viaggiare sul treno – racconta la donna al nostro giornale – Ogni giorno, alla sera, quando prendo il treno per tornare a casa, devo fare i conti con questo gruppo di ragazzini. Salgono e scedondo dal treno in continuazione, insultano, anche con frasi e battute a sfondo sessuale, prendono in giro, guardano male. Insomma, il mio viaggio di ritorno verso casa è diventato via via sempre più sgradevole.
Non ci sono controlli di nessun tipo e questi ragazzi agiscono indisturbati. Ti fissano la borsa, ti seguono. I capotreno ci ha detto di sederci vicino a loro, in cima al treno, perché non possono farci niente, ma questa non può essere una soluzione. Voglio viaggiare tranquilla, senza paura. Dovrebbe essere la normalità e spero che a questo mio appello faccia seguito un aumento dei controlli. Il treno è il Regionale che parte da Savona alle 18 e passa da Imperia alle 19.10 circa”.