Furti e tentati furti a bordo dei treni sulla Linea Genova-Ventimiglia. Lo segnalano i pendolari amareggiati per la frequenza, ormai all’ordine del giorno, con cui si verificano questi episodi.
Solo ieri, il nostro giornale, ha evidenziato un altro disagio vissuto a bordo dei treni, raccontato da una 54enne vittima di battute sessuali e insulti sul treno.
Imperia: treni, allarme furti sulla linea Genova-Ventimiglia
“Due giorni fa in treno sul regionale 3380 mi è stato rubato lo zaino dalla cappelliera – racconta una pendolare – evidentemente sfilandolo da dietro in un momento di confusione. Non so veramente come sia stato possibile per cui fate attenzione”.
“È successo anche a me – aggiunge un’altra viaggiatrice – ma me ne sono accorta in tempo e mi sono ripresa la borsa. La stessa cosa è capitata a un mio amico”.
“Purtroppo – dichiara a ImperiaPost Mauro Serra, portavoce del Comitato Utenti Pendolari del Ponente – la linea Genova – Ventimiglia si conferma una delle peggiori della Liguria dal punto di vista della sicurezza.
Trenitalia, anche grazie alle nostre indicazioni, sta organizzando scorte di Protezione Aziendale praticamente quotidiane, chiaramente facendo i conti con le risorse umane a loro disposizione.
La squadra di Protezione Aziendale di Trenitalia della Liguria, che ha sede a Genova, è una valida squadra composta da persone volenterose e motivate. Dovrebbero essere anche parecchi di più, ma si sa che il problema risorse umane è una nota dolente.
Come già richiesto, servirebbe una maggiore presenza delle Forze dell’ordine, ma anche su questo punto manca personale sufficiente atto a garantire controlli più costanti”.