“Gli invisibili continuano e non mollano… oggi tutti a spasso col morto”. Lo dichiarano i commercianti della parte bassa di via Cascione, uniti agli ambulanti del mercato, per contestare la chiusura della strada nel giorno del mercato settimanale, nonostante la presenza di pochissimi banchi.
Imperia: “Lo spirito del commercio è morto”. Via Cascione chiusa per il mercato, commercianti inscenano funerale in mezzo alla strada
Dopo la messa in scena di “Colazione da Tiffany” e “Mezzogiorno di fuoco”, questa mattina i commercianti hanno deciso di ricreare in mezzo alla strada (deserta) della parte “bassa” di via Cascione il funerale dello “spirito del commercio” con tanto di bara e manifesto funebre che recita: “Dopo una lunga malattia è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari lo spirito del commercio di via Cascione Bassa. Ne danno il triste annuncio i commercianti uniti nel dolore della perdita”.
La finalità, come già spiegato nelle scorse settimane, è quella di mostrare che la chiusura del traffico nel giorno del mercato del giovedì si rivela “fatale” per il commercio della zona. Il risultato è che senza passaggio nè di auto nè di passanti le entrate calano drasticamente.