23 Dicembre 2024 13:54

23 Dicembre 2024 13:54

Covid: frena la pandemia nelle scuole. Positivi 26 studenti, 9 le classi in quarantena nell’imperiese/Il bollettino

In breve: Come previsto dall’apposito protocollo, l’ASL1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate.

Sono 26 gli studenti positivi al Covid, per un totale di 9 classi poste in quarantena. Zero i contagi tra il personale scolastico. Le scuole dell’infanzia risultano essere le più colpite, con 11 alunni positivi; a seguire le superiori (9 casi) e le medie (6 casi). 

È quanto si apprende dall’ultimo bollettino rilasciato da Asl, in merito all’andamento della pandemia all’interno degli edifici scolastici di tutta la provincia di Imperia. Nel dettaglio, i dati di Asl fanno capo alla settimana tra il 16 e il 22 febbraio 2022.

Covid, Scuole: l’andamento della pandemia in provincia di Imperia

Report – settimana di riferimento dal 16/02/22 al 22/02/22

  1. Scuole dell’infanzia: 2 (classi in quarantena), 11 (numero alunni positivi), 0 (numero personale scolastico positivo);
  2. Scuole primarie: 0 (classi in quarantena), 0 (numero alunni positivi), 0 (numero personale scolastico positivo);
  3. Scuole secondarie di 1°: 3 (classi in quarantena), 6 (numero alunni positivi), 0 (numero personale scolastico positivo);
  4. Scuole secondarie di 2°: 4 (classi in quarantena), 9 (numero di alunni positivi), 0 (numero personale scolastico positivo);
  5. Percorsi di istruzione e formazione professionali: 0 (classi in quarantena), 0 (numero alunni positivi), 0 (numero personale scolastico positivo).

Totale classi in quarantena: 9 – Numero di alunni positivi: 26 – Numero di personale scolastico positivo: 0

Totale classi poste in quarantena con provvedimento nella settimana: 9

Dati comunque in continuo calo rispetto alla scorsa settimana (dal 09/02/22 al 15/02/22), dove erano stati registrati ben 50 casi tra gli studenti. 

Condividi questo articolo: