Costringeva le due figlie minori all’accattonaggio. Per questo, ieri, una 44enne di origine Rom è stata denunciata dalla squadra mobile della Questura di Imperia. Le bambine sono state collocate presso una casa famiglia.
Imperia: obbligava le due figlie minori a chiedere l’elemosina nel centro di Oneglia, 44enne denunciata dalla Polizia
Secondo quanto ricostruito, nell’ultimo mese, la donna, arrivata a Imperia insieme alle due figlie e al marito, avrebbe obbligato le bambine a chiedere l’elemosina ai passanti in alcune delle principali vie di Oneglia. Una situazione che non è passata inosservata e che ha suscitato scalpore e preoccupazione tra gli imperiesi che hanno segnalato alle forze dell’ordine e sui social network.
Nonostante i servizi sociali abbiano avviato un progetto di aiuto nei confronti del nucleo famigliare, la donna avrebbe proseguito a mendicare utilizzando le figlie configurando così il reato di impiego di minori nell’accattonaggio.
Nella giornata di ieri, la squadra mobile della Questura di Imperia, a seguito di un’indagine lampo che ha permesso di monitorare il comportamento della donna, è intervenuta fermando la 44enne e adottando le procedure del caso. Nel dettaglio, la madre è stata denunciata a piede libero mentre le piccole sono state collocate presso una casa famiglia.