23 Dicembre 2024 19:38

23 Dicembre 2024 19:38

Imperia: caso rifiuti, Toti risponde a Scajola. “Non credo ci saranno aggravi di costo”

In breve: Scajola aveva espresso timori sull'aumento dei costi delle discariche savonesi di Boscaccio e Bossarino, dove la provincia di Imperia inizierà a conferire nei prossimi giorni a seguito della saturazione del lotto 6 di Collette Ozotto e in attesa del biodigestore.

“Non credo ci saranno aggravi di costo per i cittadini”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha risposto all’appello lanciato questa mattina dal Presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola in relazione alle discariche savonesi di Boscaccio e Bossarino in fase di rinnovo di concessione.

Scajola, in particolare, aveva espresso timori sull’aumento dei costi  delle discariche savonesi di Boscaccio e Bossarino, dove la provincia di Imperia inizierà a conferire nei prossimi giorni a seguito della saturazione del lotto 6 di Collette Ozotto e in attesa del biodigestore.

Imperia: caso rifiuti, Toti risponde a Scajola

“La chiusura del ciclo dei rifiuti è un obiettivo, che abbiamo dall’inizio del mandato e lo stiamo perseguendo con grande efficacia – ha dichiarato Toti – L’ampliamento delle discariche su Savona, la partenza del project su questo territorio e la crescita della raccolta differenziata. Credo che non ci saranno aggravi di costo per i cittadini e andremo verso la chiusura del ciclo nei prossimi anni, anche grazie agli investimenti che stiamo mettendo in campo”.

Condividi questo articolo: