“Tutti i pomeriggi dobbiamo assistere a scene di disordine pubblico, atti vandalici, maleducazione e qualsiasi altra forma di prepotenza”. Sono su tutte le furie i residenti di Porto Maurizio e nello specifico dell’area tra Via Romita, Via Bruno Gazzano e parcheggio Senatore Amadeo. Secondo quanto denunciato dagli abitanti della zona, infatti, l’area è presa di mira da un gruppo di giovani.
“L’area dei Giuseppini presa di mira da un gruppo di ragazzini”: la denuncia dei residenti
“Un gruppo di ragazzi, dai 13 fino ai 25 anni, staziona all’entrata secondaria del campo dei Giuseppini – fanno sapere i residenti in una nota inviata al nostro giornale – Ragazzi italiani e non, privi di qualsiasi scrupolo, che non esitano a rompere muretti, spaccare bottiglie, fare a botte, usare gli estintori del parcheggio, lasciare in giro i monopattini Bolt, per non parlare di quello che poi lasciano per strada. Insomma degli incivili.
Siamo consapevoli che il periodo è impegnativo e le forze dell’ordine sono impegnate a gestire situazioni più importanti, ma per noi residenti è dura. Chiediamo soltanto che nei pattugliamenti quotidiani, venga compresa anche questa zona.
Confidiamo che l’appello venga accolto dalle Autorità Competenti. Questa mattina incontreremo anche il Comando della Polizia Locale di Imperia”.