8 Novembre 2024 01:24

Cerca
Close this search box.

8 Novembre 2024 01:24

Imperia: gestione bar parco Castelvecchio, il Comune ci riprova e sceglie la via della manifestazione d’interesse

In breve: Nei giorni scorsi è stato pubblicato l'avviso pubblico per l'individuazione di soggetti interessati a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento in gestione della struttura. 

Bar del parco Castelvecchio, il Comune ci riprova. Nei giorni scorsi, infatti, è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento in gestione della struttura.

Imperia: bar parco Castelvecchio, il Comune riprova ad affidarlo in gestione

Nell’ottobre scorso, lo ricordiamo, la gara d’appalto indetta dal Comune era andata deserta. L’amministrazione ha così deciso di riprovarci, ma con una formula diversa, quella della manifestazione di interesse con successiva procedura negoziata.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 21 marzo.

“La concessione – si legge – è relativa alla gestione del bar di proprietà comunale realizzato all’interno del parco di Castelvecchio per dare un servizio ed un presidio alla zona, nonchè un servizio alla vicina stazione ferroviaria.
La concessione […] viene assegnata per anni 6 (sei) dalla data di effettivo funzionamento del punto di ristoro. Tale data verrà fissata nel verbale di consegna del chiosco e non potrà essere superiore a 60 giorni dalla consegna stessa.  La concessione potrà essere prorogata per ulteriori anni 6 (sei).

Il valore della concessione è stato stimato per anni 6 + 6; l’aggiudicazione avverrà mediante offerta economicamente più vantaggiosa basata sulla valutazione sia di criteri migliorativi che sul rialzo del canone annuale di € 3.600,00″.

“Con il presente avvisoprecisa il Comunenon è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e pertanto non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; il presente avviso non costituisce un invito a offrire né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del codice civile o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 del Codice Civile; trattasi di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere
invitati a presentare offerta”.

 

Condividi questo articolo: