IMPERIA – Continua il via vai nell’ufficio del primo cittadino nell’ambito delle consultazioni per via della crisi di maggioranza. Stamane è stata la volta di Pierpaolo Ramoino, segretario provinciale del Partito Socialista che, accompagnato dal coordinatore cittadino di Imperia di Tutti Imperia per Tutti, Fabio Natta, è andato a colloquio dal sindaco Carlo Capacci.
“Abbiamo voluto ribadire la piena soddisfazione per le scelte fatte – ha detto Pierpaolo Ramoino al termine dell’incontro -. Al di là di tutti i discorsi su crisi, assessori o non assessori, c’è una scelta decisiva e importantissima di grande valore politico che è quella sul porto.
Circa la maggioranza non si può prescindere dall’impianto originario di questa amministrazione e tutto deve stare in quel quadro. Altre soluzioni siamo pronti a valutarle ma quello che ci preme sono le scelte: Seris, rifiuti…e il contenuto conta più delle persone“.
Circa un possibile rimpasto di giunta il segretario provinciale del Partito Socialista non chiude la porta a nulla pur sottolineando l’inutilità di un cambio ai vertici quando i problemi sono così radicati:
“Siamo pronti a valutare tutto, ma l’importante sono i contenuti. Lo abbiamo detto all’inizio e a maggior ragione lo diciamo adesso. Perché non è che spostando un nome cambia la natura del problema“.
IL VIDEO DELL’INTERVISTA A PIERPAOLO RAMOINO (Partito Socialista)