Quasi 2 mila euro di farmaci in partenza da Imperia verso i campi profughi ucraini. È questo il risultato del gesto d’amore delle famiglie delle scuole di San Lorenzo al Mare che hanno raccolto fondi per aiutare le persone in difficoltà.
Guerra: da San Lorenzo al Mare medicinali per i profughi ucraini
“Abbiamo avuto l’idea di raccogliere dei fondi attraverso i genitori delle varie scuole di San Lorenzo al Mare – spiega Luigi Re del Consiglio d’Istituto – dall’asilo alle elementari fino alle medie. L’obiettivo era sia quello di aiutare il popolo ucraino attraverso anche un piccolo gesto, sia quello di sensibilizzare i bambini.
Grazie alle offerte abbiamo raccolto 1.300 euro – continua – dopodichè mi sono messo in contatto con il presidente della Croce Rossa di Imperia Giuseppe Giannattasio per sapere il miglior modo di muoverci per trasformare i proventi in aiuti.
Abbiamo quindi acquistato i farmaci presso la Farmacia Masserini di Piani a Imperia che ha dato un generoso contributo: a fronte della spesa di 1.300 euro, ha fornito farmaci per 1.700 euro.
Il materiale è stato poi caricato sul furgone della Croce Rossa per essere portato in sede dove sarà collettato e spedito nei prossimi giorni verso i campi ospedale in loco. Anche un piccolo gesto può fare la differenza per chi è in difficoltà”.