A ormai due anni dall’inizio della pandemia da Coronavirus, che ha fatto registrare oltre 157 mila morti in tutta Italia, si è svolta questa mattina, venerdì 18 febbraio presso il cimitero di Oneglia, a Imperia, la cerimonia di commemorazione in memoria di tutte le vittime.
Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid
Pandemia che, fortunatamente, sembra essere finita, viste anche le ultime disposizioni del Governo con le quali dal 31 marzo cessa lo stato di emergenza.
Presenti il sindaco e presidente della Provincia Claudio Scajola, il Prefetto Armando Nanei, il Parroco don Paolo Pozzoli, il Questore Giuseppe Felice Peritore e le massime autorità civili e militari della città. Alla cerimonia anche alcuni rappresentanti delle pubbliche assistenze, sempre in prima linea nella battaglia contro il Covid.
“Oggi è la giornata italiana delle vittime del Covid – ha dichiarato il primo cittadino Claudio Scajola – È giusto, in una cerimonia semplice ma rappresentativa, ricordarlo.
Ricordarlo soprattutto adesso, dove possiamo ritornare a far vedere il nostro sorriso e quindi aver superato questo difficile periodo, ormai più di due anni, con tanti morti anche nel nostro territorio e cercare di vedere la vita con più speranza. Augurandoci sempre che finisca la guerra in Ucraina.”