23 Dicembre 2024 14:40

23 Dicembre 2024 14:40

Pallamano, senior maschile: la San Camillo Riviera Imperia si impone per 38-29 sul Grasse. Vittoria anche per la formazione femminile /Tutti i risultati

In breve: Con la vittoria in trasferta sabato scorso a Grasse, contro la locale formazione, porta a quindici i punti in classifica consolidando il proprio primato.

La San Camillo Riviera Pallamano Imperia non soffre di vertigini. Anzi, con la vittoria in trasferta sabato scorso a Grasse, contro la locale formazione, per 38/29 porta a quindici i punti in classifica consolidando il proprio primato.

Stiamo andando molto bene – commenta il tecnico Franco Spinelliabbiamo già fatto il turno di riposo, abbiamo anche da recuperare una gara, la prima giornata contro l’HandBall des Collines, ed attualmente siamo al giro di boa, in testa con merito meglio di così non ci potevamo sperare” .

La partita ha visto un primo equilibrato dove capitan Alessandro Cucè e compagni non riescono ad esprimere il loro gioco migliore. Rapide ripartenze, precisi tiri da fuori e difesa attenta. Dopo l’intervallo, con la consapevolezza di una capolista, la squadra imperiese trova le giuste contromisure, come l’uso del pivot, per costruire la vittoria finale.

FORMAZIONE: Mattia Ameglio reti 1, Matteo Cerisara 1, Alessandro Cucè 9, Gabriele Garelli 4, Mohamed Lahbyed, Raul Madara portiere, Elias Marras 1, Davide Martino 10, Pietro Tambone 11, Francesco Zaccagni 1.

Allenatore: Franco Spinelli. Dirigente : Domenico Bonsignorio

USD San Camillo Riviera Pallamano Imperia: vittoria 29-25 per la senior femminile

Non c’è due senza tre. Parafrasando un proverbio la squadra femminile del capoluogo sconfigge l’HB Mougins Mouans-Sartout per 29/25 e continua la sua avventura nelle parti alte della classifica con un meritato secondo posto.

Il destino, nel frattempo continua a far incrociare i destini della capolista, attualmente l’AS BTP Nizza, come prossimo avversario delle imperiesi sabato prossimo.

“E’ un campionato molto equiliabrato – ci riferisce il dirigente Piero Torielli in un girone di sei squadre le prime cinque sono tutte lì in uno spazio di uno massimo due punti”.

La partita di sabato ha visto una San Camillo Riviera controllare subito le avversarie con una difesa molto attenta, preparata con scrupolo in settimana, mentre in attacco le rosa/blù devono ancora trovare la via della rete con maggiore precisione.

Formazione: Sara Atzori reti 1, Ariana Bocica portiere, Raffaella Broi 2, Sofia Carenzo 3, Alessia Moisello 4, Alice Olivieri 1, Clara Pellicari, Marianna Polimeno 1, Giulia Repetto 7, Marta Sivilia, Maria Traverso 9.

Allenatore: Antonella Maglio. Dirigente Piero Torielli.

Da qualche tempo anche nella pallamano ha preso piede la presenza di uno “schout”, ovvero una persona che prende nota i tutto quello che succede in campo, in particolar modo le azioni dei giocatori. Tiri, passaggi, parate, falli commessi e subiti in pratica tutto quello che si può annotare con l’uso del computer utilizzando un programma adatto. Nell’ottica di questa nuova dimensione e non solo, ha preso via in questi giorni il progetto digital sport.

Condividi questo articolo: