Volontari in piazza Roma, a Imperia, questa mattina, per distribuire alle famiglie ucraine beni di prima necessità e regalare qualche momento di svago ai più piccoli.
Imperia: profughi ucraini, volontari in piazza Roma
Un’iniziativa privata organizzata dal Comitato di accoglienza. A bambini e famiglie ucraine sono stati distribuiti vestiti, prodotti alimentari, penne, quaderni, materiale scolastico, giochi.
“Il nostro obiettivo – raccontano i volontari a ImperiaPost – è quello di aiutare queste persone a inserirsi nel modo migliore possibile nella nostra società e di dargli quello di cui hanno bisogno e che purtroppo gli è venuto a mancare. Subito c’era un pò di timidezza, poi abbiamo spiegato che si tratta di beni donati dalla comunità imperiese e allora hanno iniziato a scegliersi qualcosa, vestiti, quaderni, quello che gli serviva. Si tratta di un’iniziativa privata, personale, delle famose Cooperative non abbiamo visto nessuno. Contiamo di ripetere questa iniziativa due volte al mese, in modo tale da distribuire quello che viene donato dagli imperiesi”.