23 Novembre 2024 13:08

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 13:08

VENEZUELA, TERZO PREMIO INTERNAZIONALE PER IL CHITARRISTA IMPERIESE LAVERNIER: “DEDICATO A CHI MI HA DATO LA FORZA DI SOGNARE”

In breve: Il musicista imperiese, riceverà a Bolivar, in Venezuela, nell'ambito del Festival International de Guitarra Angostura, il premio alla traiettoria professionale e al lavoro artistico. Il riconoscimento verrà consegnato presso il Centro institutional de la Cultura

10401438_433995816739772_4153302318942897191_n

Terzo prestigioso riconoscimento internazionale per il chitarrista Christian Lavernier. Il musicista imperiese, riceverà domani, giovedì 24 luglio, a Bolivar, in Venezuela, nell’ambito
del Festival International de Guitarra Angostura, il premio alla traiettoria professionale e al lavoro artistico.
Il riconoscimento, che verrà consegnato presso il Centro institutional de la Cultura, arriva a pochi giorni dal concerto che il Maestro Lavernier ha tenuto con l’orchestra C.D. Bolivar che, al termine dell’esibizione, ha regalato al chitarrista imperiese, come testimonianza di stima, la propria divisa “simbolo”. Si tratta del terzo riconoscimento internazionale per Christian Lavernier, dopo quelli conseguiti nel 2012 e nel 2013, rispettivamente in Spagna e in Messico.

Contattato da ImperiaPost, il Maestro Lavernier ha dichiarato: “Ci sono molti sogni che si fanno da bambini, il mio per esempio, era suonare il concerto de Aranjuez con una grande orchestra in un grande teatro. La vita mi ha sorpreso, ancora una volta, ha scelto per me l’altra parte del mondo e una orchestra strepitosa che ha nel suo essere la gioia di fare musica. Questo riconoscimento lo dedico a tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni, che mi hanno dato la forza di sognare ancora e di inventare. Di tollerare i viaggi faticosi, la lontananza dalla mia famiglia e dalla mia casa e le ore interminabili di studio. La musica è parte della mia vita ed è la mia vita! lei ha dato a me molto più di quello che io ho dato a lei. Mi ha insegnato a non mollare mai, anche quando sembrava impossibile riuscire, e mi ha insegnato che in una vita, vale la pena sognare. Ringrazio questo stupendo paese, il Venezuela. Da queste parti c’è un detto, (Tocar y Luciar) vuol dire Suonare e Lottare! Lottare per i propri sogni e per la bellezza. Grazie ancora a tutti.”

Condividi questo articolo: