Ancora una vittoria casalinga per il team del capoluogo nel Campionato di Prima Divisione Francese, anche se di misura, contro l’ASBTP Nizza Handball, per 30/29.
Bisogna sottolineare il fatto che è stata una partita molto nervosa, equilibrata sì, ma c’era molta tensione in campo perchè per entrambi era in palio il primo posto in classifica proprio nell’ultima giornata del girone di andata. E’ vero altresi che le rosablù devono recuperare una partita contro il Cannes ma non è ancora stata decisa la data.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta – commenta il coach Antonella Maglio – da giocare con molta attenzione, come abbiamo fatto in diverse circostanze, ma dobbiamo essere ancora più concentrati da non rischiare così tanto”.
Le transalpine si erano presentate ad Imperia con tutta l buona volontà di fare un risultato diverso, ma non avevano messo in conto la tenacia sportiva del capitano Raffaella Broi insieme con le sue compagne e la straordinaria vena realizzativa di Giulia Repetto capace di realizzare 13 reti.
“Ora non ci resta che continuare su questa strada – conclude lo stesso tecnico – perchè ora tutte vorranno battere la capolista”. Prossimo impegno ancora in casa, sabato prossimo alle ore 20.00 contro il Vence.
FORMAZIONE: Sara Atzori reti 2, Ariana Bocica portiere, Raffaella Broi 4, Sofia Carenzo, Alice Olivieri 2, Clara Pellicari 3, Roberta Realino, Giulia Repetto 13, Marta Siviglia, Ksenija Susa, Maria Traverso 6, Samira Wiedemann.
Allenatore Maglio Antonella. Dirigente Piero Torielli
USD San Camillo Riviera Pallamano Imperia: vittoria anche per la formazione maschile
Se da un lato abbiamo una squadra Senior Femminile che continua a vincere, anche dall’altro lato abbiamo una squadra Senior Maschile, che nella medesima categoria non è da meno, tornando vittoriosa dalla trasferta nell’entroterra di Nizza contro l’HandBall des Collines per 38/26.
Per il “bomber” Daniele Martino ,12 reti sabato, insieme con i suoi “gemelli del gol” Alessandro Cucè con 7 e Pietro Tambone con 9 all’inizio non è stato così facile. Dopo un primo tempo che possiamo definere di studio concluso con il punteggio di 16/16, la ripresa lè stata notevolmente diversa. Gli impereisi non concedono più nulla agli avversari, con una difesa che incassa solo 4 reti in venti minuti, ed un attacco che diventa sempre più devastante, sino a creare un distacco che rende impossibile ai trasalpini tornare in partita.
“Al di là del risultato positivo – ci riferisce il dirigente Domenico Bonsignorio – la più grossa soddisfazione è stata l’applauso finale del pubblico alla termine della partita ai nostri ragazzi, riconoscendo il merito della vittoria e della sportività con cui è stata ottenuta. Credetemi in Francia non succede molto spesso”.
FORMAZIONE: Mattia Ameglio, Matteo Cerisara reti 3, Alessandro Cucè 7, Gabriele Garelli 2, Thomas Gandolfi e Raul Madara portieri, Elias Marras 1, Daniele Martino 12, Stefano Quaranta 3, Pietro Tambone 9, Francesco Zaccagnini 1.
Allenatore Franco Spinelli Dirigente Domenico Bonsignorio.