Quattrocento euro di acconto per ogni lavoratore della Riviera Trasporti. Questo l’accordo raggiunto questa mattina tra i sindacati e l’azienda incaricata della gestione del trasportopubblico in provincia di Imperia. Un’intesa che dà un pò di respiro ai dipendenti della Rt.
Imperia: crisi, accordo sindacale sul mancato pagamento degli stipendi
I lavoratori, lo ricordiamo, sono senza stipendio da fine febbraio per via del mancato rilascio, alla Riviera Trasporti, da parte dell’Inps, del Durc (documento unico regolarità contabile). Un provvedimento che, di fatto, ha bloccato i conti dell’azienda, impossibilitata a incassare i contributi della Provincia, vitali per i pagamento degli stipendi e per la manutenzione dei bus.
“Aspettiamo fiduciosi che l’Inps ci rilasci il Durc – commenta a ImperiaPost Giovanni Barbagallo, presidente della Riviera Trasporti – nel frattempo abbiamo siglato questo accordo sindacale. Problemi con i mezzi? I pezzi di ricambio li stiamo pagando, abbiamo difficoltà note da anni. Ora, però, contiamo sull’arrivo di nuovi mezzi che abbiamo acquistato”.