23 Gennaio 2025 22:41

Imperia: crisi Rt, lavoratori senza stipendio. Accordo sindacati-azienda per un acconto di 400 euro

In breve: I lavoratori, lo ricordiamo, sono senza stipendio da fine febbraio per via del mancato rilascio, alla Riviera Trasporti, da parte dell'Inps, del Durc (documento unico regolarità contabile).

Quattrocento euro di acconto per ogni lavoratore della Riviera Trasporti. Questo l’accordo raggiunto questa mattina tra i sindacati e l’azienda incaricata della gestione del trasportopubblico in provincia di Imperia. Un’intesa che dà un pò di respiro ai dipendenti della Rt.

Imperia: crisi, accordo sindacale sul mancato pagamento degli stipendi

I lavoratori, lo ricordiamo, sono senza stipendio da fine febbraio per via del mancato rilascio, alla Riviera Trasporti, da parte dell’Inps, del Durc (documento unico regolarità contabile). Un provvedimento che, di fatto, ha bloccato i conti dell’azienda, impossibilitata a incassare i contributi della Provincia, vitali per i pagamento degli stipendi e per la manutenzione dei bus.

“Aspettiamo fiduciosi che l’Inps ci rilasci il Durc – commenta a ImperiaPost Giovanni Barbagallo, presidente della Riviera Trasporti nel frattempo abbiamo siglato questo accordo sindacale. Problemi con i mezzi? I pezzi di ricambio li stiamo pagando,  abbiamo difficoltà note da anni. Ora, però, contiamo sull’arrivo di nuovi mezzi che abbiamo acquistato”.

 

 

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: