Una cifra totale che supera i 6.500 euro per restaurare il portone in legno del Palazzo che ospita Provincia e Prefettura e acquistare una smart tv per l’ufficio di presidenza. Le spese sono state disposte dall’Amministrazione provinciale di Imperia retta dal neo presidente Claudio Scajola con due Determine dirigenziali.
Gli interventi disposti con Determine dirigenziali
La prima Determina, firmata dalla dirigente Ing. Patrizia Migliorini dispone l’affidamento diretto alla Ditta De Marco Franco di Imperia di lavori da falegname per restauro e verniciatura del portone d’ingresso dell’immobile della sede dell’Amministrazione Provinciale e della Prefettura di Imperia, con un importo lavori soggetto al ribasso di 4.610 euro , oltre oneri della sicurezza, non soggetti al ribasso, di € 250,00 e I.V.A. al 22% per 1.069,20 euro, per un totale di € 5.929,20. La Ditta De Marco ha presentato un’offerta di ribasso pari all’ 1,85%.
Il presidente della Provincia Claudio Scajola, poco dopo la sua elezione a sindaco di Imperia aveva disposto anche il restauro del portone e dell’orologio del Palazzo comunale. Per il portone del Comune erano stati spesi poco più di 3.600 euro. Una volta eletto alla guida della Provincia aveva invece fatto risistemare la Sala consiglio, e restaurare i busti e l’orologio antico che vi sono custoditi.
Il secondo provvedimento dirigenziale, firmato dal responsabile del Servizio sistemi informativi Ing. Giacomo Schenardi, riguarda invece il saldo di una fattura alla Società Bonavera Srl di Imperia per la fornitura di una smart tv marca Sony da 43 pollici per l’Ufficio di Presidenza, per un totale di 599,00 euro Iva compresa.