23 Novembre 2024 05:05

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 05:05

Imperia perde un pezzo di storia: addio a Angelo Biglieri, agente immobiliare e indimenticato pasticcere. “Mancherà a tutti noi”/Il ricordo

In breve: Imperia dice addio a Angelo Biglieri, figura storica del commercio imperiese, prima come pasticcere e poi come agente immobiliare.

Imperia dice addio a Angelo Biglieri, figura storica del commercio imperiese, prima come pasticcere e poi come agente immobiliare.

Imperia: lutto per la scomparsa di Angelo Biglieri

Biglieri si è spento all’età di 77 anni. A Borgo San Moro ha gestito per anni una pasticceria, punto di riferimento per tutti gli abitanti del rione, e non solo. Successivamente aveva aperto un’agenzia immobiliare “Il Sensale”.

“Uno dei personaggi più simpatici e divertenti della storia del borgo – ricorda Fabrizio Barbera – ci ha lasciati. Addio al grande ed indimenticabile Angelo Biglieri. Le più sentite condoglianze alla famiglia, ciao Angelo, fai buon viaggio e saluta tutti”.

Lo ricorda con affetto anche il consigliere comunale Antonello Motosso: “Come Amministratore pubblico, ma soprattutto con il cuore che mi lega ancora oggi a Borgo San Moro dove sono nato e cresciuto e dove sono ritornato a vivere con grande affetto ed attaccamento auspicando una crescita sempre più incisiva nel panorama cittadino, piango oggi la scomparsa dell’amico Angelo Biglieri, grande anima del Borgo e rinomato artigiano di pasticceria con le due indimenticabili creazioni. Un abbraccio forte alla moglie ed ai figli ai quali va il mio pensiero affettuoso”.

“Con Angelo se ne va un pezzo della nostra storia – aggiunge Massimo Moretti – Ci lascia in eredità un tesoro dal valore inestimabile, il suo ricordo. È grazie anche a personaggi come Angelo che si sono creati nel tempo il dna e l’identità della nostra borgata. Mancherà a tutti noi. Un abbraccio forte a Mira, Silvano e Monica”.

I funerali di Angelo Biglieri verranno celebrati martedì prossimo, 19 aprile, nella chiesa di Borgo San Moro.

 

Condividi questo articolo: