Abusi sessuali, perpetrati nel tempo, ai danni delle nipotine. Per questo un nonno di 75 anni è stato condannato, dal Tribunale di Imperia, a 7 anni di carcere. La pena, confermata in Appello e in Cassazione, ha portato alla traduzione in carcere dell’anziano, oggi detenuto presso il carcere di Sanremo.
Imperia: abusi sessuali sulle nipotine, condannato 75enne
I tre gradi di giudizio hanno confermato le accuse. Il nonno ha abusato delle nipotine per anni all’interno delle mura domestiche. La più grande delle due è stata vittima di abusi da quando aveva 6 anni, per oltre 5 anni. La più piccola è stata vittima di abusi da quando aveva 5 anni, per 4 anni.
I fatti, avvenuti a Imperia, nel contesto di una buona famiglia, sono venuti alla luce nel 2018 quando la più piccola delle due sorelline ha confessato gli abusi.
Sono stati i genitori a denunciare il nonno, finito a processo e condannato in tutti e tre i gradi di giudizio a sette anni di carcere e a un risarcimento danni pari a 200 mila euro.
La famiglia delle bambine è rappresentata dagli avvocati Roberto Trevia e Maria Pia Airenti (in precedenza da Carlo Fossati). Il nonno è difesao dall’avvocato Guido Pio Felici.