24 Gennaio 2025 09:26

Nizza: squilibrato accoltella un prete e una suora nella chiesa di Saint-Pierre D’Arène. Arrestato dalla polizia/Le immagini

In breve: I due religiosi per fortuna non versano in gravi condizioni

La chiesa di Saint-Pierre D’Arène, a Nizza nella mattinata di oggi è stata teatro di un’accoltellamento ai danni di un sacerdote e di una suora, da parte di un cittadino francese, residente a Frejus e già in cura presso il servizio psichiatrico.

I due religiosi per fortuna non versano in gravi condizioni

I due religiosi, trasportati in ospedale, per fortuna non versano in gravi condizioni. Il responsabile dell’aggressione è stato arrestato poco dopo i fatti dalla polizia.

Il ferito più grave, ma non in pericolo di vita, è Padre Christophe, mentre la suora, ferita in modo più lieve è sorella Marie-Claude, che era intervenuta per bloccare l’aggressore.

Sottolinea il sindaco Cristian Estrosi: “Ho espresso i miei sentimenti di solidarietà a Padre Gil Florini e il sostegno per lui e per tutti i fedeli di Saint-Pierre d’Arenne. Tutti i miei auguri di pronta guarigione a Padre Christophe e a sorella Marie-Claude. Ringrazio i soccorritori e la polizia nazionale e municipale per il loro lavoro esemplare e il mio pensiero va ai parrocchiani“.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: