Sarebbe entrato nello studio del suo ex avvocato prendendo i propri fascioli per consegnarli al nuovo legale. Con la forza, secondo l’accusa. Per questo un imprenditore imperiese, Marco Cuppari, è stato denunciato per rapina e il prossimo 9 maggio comparirà, insieme a Ivana Franchino, imprenditrice, titolare di un’azienda nautica, davanti al Gup Paolo Luppi, in Tribunale a Imperia.
Imperia: imprenditore denunciato per rapina dall’ex avvocato
Il Pubblico Ministero Lorenzo Fornace contesta all’imprenditore, e alla socia, di essersi impossessati dei fascicoli processuali con la forza, così come denunciato dall’ex legale, Alberto Pezzini, con cui si era da poco interrotto un rapporto lavorativo lungo circa 8 anni.
Una versione dei fatti respinta con forza dagli avvocati della difesa, Marco Bosio e Simona Costantini, che hanno scelto la formula del rito abbreviato.
“I nostri clienti sono entrati nello studio legale e hanno preso i fascicoli senza alcuna violenza – dichiarano a ImperiaPost – l’avvocato Pezzini non era presente al momento dei fatti, c’era solo la segretaria. Chiariremo tutto e siamo pronti a dare battaglia su tutti i fronti. Non riteniamo via sia alcun reato, in quanto manca l’elementopsicologico. In più è tutta da vedere la questione della ‘proprietà‘ dei fascicoli processuali”.