Una famiglia di turisti, marito, moglie e due bambini, è stata vittima di un lancio di pietre mentre si trovava sulla passeggiata degli Innamorati, a Imperia, il giorno di Pasquetta.
Imperia: paura per una famiglia sulla passeggiata degli Innamorati
A raccontare l’episodio al nostro giornale la nonna dei due bambini, che vive a Imperia.
“Mio figlio stava passeggiando con la famiglia, moglie e due bambini, il giorno di Pasquetta, sulla passeggiata degli Innamorati, quando intorno alle ore 21 dall’Aurelia sono stati bersagliati da un lancio di sassi e pietre. Per fortuna nessuno è stato colpito, ma la paura è stata tanta. Mio figlio e mia nuora si sono messi a urlare, ma quando mio figlio è salito sull’Aurelia non c’era più nessuno. Purtroppo, a quanto mi risulta, non si tratta del primo episodio. Denuncia? Non è stata fatta, perché mio figlio non abita a Imperia e con la famiglia doveva tornare a casa, in Piemonte. Mi auguro però che venga fatta chiarezza su un episodio che poteva avere conseguenze gravi”.
La passeggiata degli Innamorati è una splendida realtà della città, purtroppo a due facce. Come facilmente verificabile con un rapido sopralluogo, mentre la parte inferiore è perfettamente riqualificata, quella superiore versa in condizioni disastrose, tra degrado e sporcizia. I muri che chiudono le arcate sono stati danneggiati e nelle cavità trovano casa sbandati e senzatetto. All’interno si intravedono materassi, bottiglie di alcolici e oggetti di svariata natura. Terreno fertile per i vandali che, putroppo, continuano a imperversare nella nostra città. Un contesto di degrado che si protraea da anni e che, in vista dell’estate, quando aumenterà la frequentazione della passeggiata anche nelle ore notturne, sarebbe bene risolvere.